La Ferrari F2008

7b713cc997302b33d80b443e83e4163b.jpg

Ripubblico l’anticipazione elaborata da Virgilio Sport. Il 6 gennaio verrà presentata a Maranello la nuova Ferrari con cui la “Rossa” cercherà di bissare i titoli Mondiali piloti e costruttori vinti nella passata stagione

Se, come da tradizione, in casa del “Cavallino Rampante” si cerca di tenere segreto ogni particolare della nuova monoposto, tuttavia negli ultimi giorni è filtrata qualche succosa indiscrezione su alcune novità che dovrebbero caratterizzare la nuova macchina, soprattutto a livello di aerodinamica.

In particolare, almeno un paio di zone della monoposto che dovrebbe chiamarsi F2008 sembrano destinate a subire cambiamenti rilevanti.

Una delle novità più visibili dovrebbe consistere nell’inserimento di una presa d’aria sotto il musetto legata ad uno sfogo in cima al musetto stesso: si tratterebbe di una sorta di mini-tunnel che dovrebbe tenere la vettura ancora più incollata al terreno, migliorando i flussi.

Proprio per l’inserimento di questa innovazione nel design della macchina, il musetto della nuova Ferrari dovrebbe poi essere più alto rispetto a quella della versione del 2007.

Sempre per quanto riguarda l’aerodinamica, infine, un’importante cambiamento dovrebbe riguardare le prese d’aria presenti sulle fiancate, che dovrebbero essere totalmente ridisegnate e anche l’ala posteriore potrebbe essere modificata.

La Ferrari F2008ultima modifica: 2008-01-05T13:01:19+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento