Fiat Croma 3V, in arrivo il prossimo anno?

3af33e7461b8cce110bea93890d64055.jpg

Si parla da molto tempo dell’arrivo di una Fiat berlina sedan che copra il vuoto lasciato dalle ormai gloriose Croma e Marea degli anni ’80 e ’90. Una ammiraglia Fiat in effetti non c’è e in molti hanno letto al’avvento della bellissima ed elegante Fiat Linea, lo scorso anno, come la prova generale del lancio di una nuova Croma. Le voci che circolano parlano dell’arrivo, nel corso dell’inizio del 2009, della nuova ammiraglia del Lingotto, che forse si chiamerebbe Croma 3V oppure Argenta o Marea.

I design che circolano in rete sono apprezzabili: raffigurano una vettura elegante ma non eccessivamente sfarzosa, pulita e compatta con linee alte e autorevoli e un avantreno praticamente uguale all’attuale Croma SW. Questi disegni raccontano di una stretta parentela di questa Croma 3V con la Linea, una vettura che, se confermasse la bontà tecnica dell’attuale SW, avrebbe tutte le carte in regola per sfondare anche in Europa.

Anche per a gamma delle motorizzazioni non ci sarebbero problemi dato che il ventaglio dei propulsori è più che collaudato: c’è il basic benzina 1.8 da 140 CV, il 2.2 da 147 CV, il richiestissimo 1.9 MJT da 120/150 CV e il massiccio 2.4 MJT da 200 CV.

 

Fiat Croma 3V, in arrivo il prossimo anno?ultima modifica: 2009-01-08T14:50:00+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Fiat Croma 3V, in arrivo il prossimo anno?

  1. Ma dai, in un settore dove la Fiat non ha mai vinto non si puo mettere mano alla cieca, purtroppo di berline di classe premium la fiat da un pezzo ( leggi fiat 1300/1500 ) non e’ stata forte, non sarabbe stato il caso di ristilizzare e motorizzare adeguatamente la thesis oppure spendere un po di soldini sull restiling della alfa 166????

  2. penso che sarà una bella auto anche perchè a me piacciono le 3 V e poi sono un “fiattista”
    Domanda per i progettisti Fiat:
    come mai non costruite una panda (che a me piace moltissimo) però un po più lunga per avere un bagagliaio più capiente.
    Grazie – Saluti

  3. Spero che migliori la qualità, l’estetica ed i prezzi. L’unica nazione dove si vende di tutto e di più, mi viene in mente la Germania è difficile vedere marchi di auto al di fuori di quelli costruiti nella stessa germania, in Italia troviamo di tutto e poi ci lamentiamo che non c’è lavoro etc etc. Spero che i Manager della Fiat si concentrimo a costruire per vendere soprattutto in Italia con modelli, prezzi e qualità……………Ciao a tutti

  4. Di solito i bozzetti o foto di anteprime sembrano molto interessanti ma, poi si modificano credendo di attualizzarli al pubblico.
    se mi baso su questa foto con il primo frontale croma del 2005 mi piace anche , ma siccome il frontale della croma sw è già stato modificato in peggio.. già vuol dire che sta foto non potrà essere realizzata! i gusti son gusti ma fiat continua a fare belle linee!!

  5. Secondo me e’ molto bella, anche perche’ una berlina 3v in casa Fiat mancava da tanto, e magari forse sara’ anche vero ke il frontale cambiera’ per assomigliare di piu’ a quello della Croma attuale o della Bravo, ma x me va bene ugualmente, anche perche’ a m,e piacciono molto le 3v mentre odio le sw…!! E sono daccordo sia sul fatto che noi qui in Italia dovremmo puntare di piu’ sui nostri prodotti e non andare a comprare quelli delle altre nazioni, come per esempio la Germania, per far arricchire i tedeschi, perche’ siamo gli unici poco nazionalisti e ci buttiamo su tutti i tipi di prodotto, e poi anche sul fatto che la Fiat sta faccendo delle belle auto con linee buone…! Grazie.

Lascia un commento