Ferrari SUV, ultime immagini

ferrari-suv-rendering-1.jpgSi stanno diffondendo in rete nuovi screenshot del tanto chiacchierato SUV Ferrari. Secondo le ultime voci dovrebbe chiamarsi FS 599 Fuoristrada e fare la sua comparsa al Salone di Ginevra nel 2010 .

Emergono già le prime caratteristiche: 2.200 chilogrammi di peso, 600 cavalli di potenza erogata,  4″80 da 0 a 100 orari e  250 mila euro di prezzo.

Secondo le immagini che circolano, si avrebbe una vettura sicuramente massiccia ma non senza le raffinatezze e l’eleganza sportiva tipica delle auto di Maranello. Fanali tagliati e aerodinamici, bocca arrotondata e impreziosita del cavallino rampante, cerchioni a stella, fessure sul cofano.

ferrari-suv-rendering-2.jpg

 

Ferrari SUV, ultime immaginiultima modifica: 2010-01-26T13:19:27+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

104 pensieri su “Ferrari SUV, ultime immagini

  1. Commento?! Bello questo Cayenne rosso con lo stemma Ferrari!!!!
    E pensare che sti ingenieri son pagati milioni di euro l’anno. Per poi fare cosa? Nemmeno progettare perchè a progettare sono altri. Questi mettono solo le firme di controllo quando va bene.
    Cmq non tergiversiamo. Suv che non vale ne più ne meno di tanti altri suoi precedenti ben più testati e ben meno impegnativi da acquistare. Considerando poi che il valore reale costruittivo di un prodotto come il Suv di casa ferrari è pari a quello di altre case…………………

    Saluti

    Mirco

  2. Non si creano opera d’arte imitando gli altri ( la ferrari è ferrari ). Se Michelangelo avesse imitato Raffaello, avrebbe fatto un’opera, ma non d’arte; creare un’auto ferrari è creare un’opera d’arte, e gli ingegneri che lavoro nel team ferrari sono dei “michelangelo” , se decisdono di fare gli imitatori, dovrebbero cambiare aria; la firma Ferrari è unica.

  3. IL davanti non è male.. ma il dietro è proprio banale.. anche la linea di fiancata è la solita linea alla “suv”..
    I Cerchi a stella un pò troppo retrò.. insomma.. può venire qualcosa di bello.. ma è migliorabile.. secondo me…

    Erik

  4. Non si puo guardare e approvo appieno che solo un ignorante può comprare un suv con il marchio del cavallino…. e poi francamente nn credo proprio che gli scenziati a maranello abbiano partorito una “zauddata”, e concedetemi il termine. simile. Vediamo di non ridicolizzare anche una delle poche certezze della nostra Italia.

  5. Il suv mi pare che stia tramontando, leggendo riviste di automobili.E’ una delusione sapere che Maranello si metta a far anche un suv e’ sempre stata l’azienda che fa macchine spettacolari, non mi sembra che deve per forza andare a controcorrente.

  6. Togliendo i fari della focus, il paurto della fiesta e i cerchi anni 80′
    della testarossa da 26 pollici……..giustamente devono accontentare
    i vecchi rincoglioniti di oltre 60 anni che comprano ferrari, ma non sono capaci
    a portare una supersportiva…….dopo le 4 porte maserati, suv porsche e la jaguar diesel…..chi come la Lamborghini fa l’evoluzione dal trattore, chi presto
    sarà solamente un trattore…….non comment.

  7. Per Luca Cordero
    Ferrari esiste da 60 anni e non ha mai fatto vetture del genere.
    D’accordo che c’è la crisi nelle vendite, ma la Ferrari ha saputo reagire anche negli anni passati.
    Attualmente chiunque si volta per ammirare una Ferrari, ma se produrrete questo modello, la gente penserà che è stata costruita in Cina con il Marchio Ferrari.
    State attenti ìììììììììì
    La Ferrari è Ferrari
    Rivogliamo i Titoli Mondiali di F1

  8. la ferrari è un auto sportiva chiuso non si deve piu discutere.gia una berlina stonerebbe,pensare ad un suvpoi.
    marchiatelo lancia by ferrari come era stato fatto a suo tempo con la thema.
    certo il prezzo dovra essere consono al mercato,buna fortuna e cercate di rispettare il nome ferrari

  9. il dietro è carino ma il davanti nn si può vedere,poi è simile a tutti gli altri suv….le linee sono sempre quelle.Dalla ferrari mi aspettavo d+ k un semplice suv;avrà anche 600cv (che nn sono pochi per un suv) e uno scatto da 0-100 di 4,8,ma………..costa 250.000euro insomma con 250.000euro ci compro un f430 che è molto piu bella,oppure un suv come si deve.INGEGNERI E DESIGN FERRARI,SFORZATEVI D+.
    Un saluto da Genny.

  10. A PRESCINDERE DAL FATTO CHE LA FERRARI NON SI ABBASSERA MAI A PRODURRE LE MACCHINE PIU INUTILI DELLA TERRA CIOE I SUV, ADESSO QUANDO DEVO ANDARE A FARE LA CACCA POSSO GUARDARE QUALCOSA DI NUOVO PER AVERE QUALCHE STILMOLO IN PIU’… LA CAYENNE NON MI STIMOLA PIU’

  11. NON è POSSIBILE!!!NN CI VOGLIO CREDERE!!!MI CASCA UN MITO!!!RAGA MA STIAMO PARLANDO DELLA FERRARI NN DELLA BMW O MERCEDES O AUDI…MA DELLA FERRARI!!!la casa della testarossa!!della 360 modena!!!della f430 challenge!!!della enzo!!!!!!!!nn può fareun suv!!!nn si può!!!glielo devono impedire!!a costo mi incateno davanti al cancello di maranello!!!la ferrari è una macchina di classe!!elegante!!sportiva!!anzi..la sportiva…nn facciamola diventare la solita cafonata tamarra!!vi prego!!!

  12. Un suv ferrari ! …..e perchè? a che serve un suv ferrari?

    suv = Sport Utility Vagon

    praticamente i suv sono nati dall’esigenza di velocizzare (Sport) i fuoristrada (Utility) cabinati (Vagon) che sono sempre stati grossi,lenti e ridicoli su strada asfaltata.

    ora….rendere sportivo un fuoristrada e’ una cosa ma montaci un motore da super sportiva da competizione e’ ridicolo.

    non sarebbe sportiva come una ferrari da strada perchè un suv non puo avere la rigidità di una super sportiva e non sarebbe un fuori strada che deve erogare potenza con dolcezza.

    chi ha disegnato l’auto sicuramente sa usare i programmi di foto-ritocco ma l’assemblaggio finale si vede che e’ frutto di un copia-incolla.

    eppoi la fiat e’ proprietaria di tanti marchi….perchè proprio ferrari? meglio alfa o lancia.

  13. Ma come si fa a smerdare una macchina senza sapere nulla di lei?
    Esteticamente non mi sembra così male, anzi….solo perchè potrebbe essere marchiata ferrari, non vale niente perchè la domenica non può andare a fare il mondiale???? E se invece sotto il cofano ci fossero 700 CV da farvi cagare sotto anche solo con la retromarcia???? Prima di giudicare, si giudica!!!!

  14. la maggior parte dei commenti mi ricorda il detto “DISSE LA VOLPE ALL’UVA, TANTO NON è MATURA!!!”.
    Se ve la poteste permettere o se ve la regalassero siete sicuri che ci sputereste su?
    Io non amo le Ferrari di nessun genere (non ne comprerei una neanche se vincessi al SUPERENALOTTO) ma una FERRARI è sempre una FERRARI!!!

  15. una macchina così puo’ farla qualsiasi casa motoristica, senza fare nomi, di basso o alto livello. La ferrari dev’essere speciale! non mi sembra di vedere niente di speciale, apparte il cavallino sul muso……..Sono anni che tutti fanno macchine uguali a tutti, basta…..

  16. ma perchè volete farla, percheèèèèèèèèèè???????????fa cagare una vera bestemmia con il nome ferrari MONTEZEMOLO ti prego non cascarci lasciala alla porche ste cacate di suv continuate a fare quei capolavori che TUTTO IL MONDO C’INVIDIAAAAAAAAA.FERRARISTA D.O.C. MADE IN BOLOGNA DANTE

  17. il suv è stupendo l’unica cosa che nn va è il presso, 250mila è troppo poco per un ferrari, poi essendo una novità ne dovrebbero fare nn piu di 10 pezzi giusto per i collezionisti. se lo venderebbero a 250mila in molti se la potrebbero permettere e non è una cosa buona…

  18. Ferrari è da sempre sinonimo di auto sportive ed eleganti, un mix di lusso e prestazioni HI tech, insomma un vero e proprio riferimento per la categoria auto…
    Il fenomeno SUV è ormai in declino, ma se davvero la casa Ferrari intende affacciarsi in questo segmento di mercato farebbe bene a rivedere il modello pubblicato in queste pagine, voglio dire che qui vedo linee grossolane ed appena sbozzate, sembra più una ford focus versione rosso e voglio sperare che i cerchioni siano posticci cioè li immagino recuperati da un vecchio garage…
    Propongo quindi, se proprio volete un SUV di mantenervi con gli standard che da sempre caratterizzano i prodotti Ferrari, puro desiderio e galanteria.

  19. Notizia PALESEMENTE falsa.

    La Ferrari non ha necessità di abbassarsi a produrre SUV,
    e anche se la dovesse avere non li produrrebbe lo stesso, per mantenere il proprio inconfondibile STILE e la grandiosa tradizione nel produrre AUTOMOBILI sportive e non AUTOCARRI lussuosi.

    Lasciate comunque che gli stolti ne parlino, e “divertiamoci” a leggere i commenti di infimo livello culturale…

  20. Magari il look non è originalissimo…bisogna x giudicare, aspettare linee + definitive, ma criticare un mito nazionale a questo modo non mi sembra giusto, e allora perchè nessuno ha avuto nulla da ridire uscita la Cayenne, ora anche Diesel???
    Costa tanto certo, , forse dovrebbe fermarsi a 150-180 mila euro al massimo, ma a Dubai o a Beverly Hills non credo si facciano molti problemi, è tutto da dimostrare che il fenomeno SUV, sia in declino, facciamo un giro a Cortina o in Val Gardena??, solo non so se un suvvone così resterà un sogno o realtà.
    Paolo

  21. Ragazzi… il giorno che uscirà una cosa simile rimarrete attoniti ad ascoltare il suo rombo soave… vi chiederete come farà a volare un boing senza ali… l’assetto non lo fa la tipologia di auto, ma chi sa estrapolare il limite dal format. E Ferrari negli anni credo abbia dimostrato di possedere questa virtù.

    Se il suo prezzo è questo vuol dire che dietro migliaia di persone qualificate hanno spremuto la loro logica, hanno coniugato razionalità con tecnologia di avanguardia, e non lo hanno di certo fatto per venderlo ahimè a tutti noi, ma semplicemente per dare nuovo lustro e possibilità di far parlare il mondo di questo marchio che, a mio modo di vedere, si piazzerà, per l’ennesima volta, ingegneristicamente più avanti di qualsiasi altro concorrente e questo non farà altro che alimentare un mito.

  22. Io mi chiedo perchè sprecare cosi i soldi? La ferrari è sempre stata una macchina che si distingue dalle altre per sporitvità, eleganza nelle forme, ingegneria di alta qualità, cosi facendo la ferrari compie lo stesso sbaglio di tanta altre case costruttrici, scopiazzare macchine di successo di altre case, anche sè consapevoli di non far parete di quel segmento.
    Vi dico, restatene fuori, fate la differenza come avete sempre fatto, con la vostra consapevolezza di fare le migliori macchine sportive del mondo senza aver bisognio di fare queste Kacate da 22/24 quintali che acquistano persone come Corona. Siate il fiore all’occhiello delle casi produttrici di automobili nel mondo, voi che la storia dell’automobilismo l’avete sritta e continuate a scriverla giorno dopo giorno. Questo è il consiglio di uno che una ferrari non sè la può comprare ma è orgoglioso di dire che nella sua nazione esiste una casa di automobili come la FERRARI!

  23. Per Chi ama le auto dal profondo del cuore…come prima passione della propria vita…come lo sono io..dovrebbe ritenersi offeso e disgustato da un tale progetto…Enzo ferrari si rivolterebbe nella tomba se vedesse questa roba…Un automobilista vero che sulle sue prime ferrari non faceva mettere neppure la retromarcia…adesso deve accettare una merda di camion della domenica per famiglie ricche che fa da 0 100 in 4.8…con il rosso ferrari e il cavallino rampante…e un offesa per un emblema che da sempre ha rappresentato la sportivita’ e l’ adrenalina.

    D’ altro canto sono certo che se verra prodotta sara una macchina che vendera’….con tutti i vari Corona che di macchine sanno un cazzo…faranno a pugni per averne uno…magari bianco perla..che adesso va di moda…che vergogna…fedele alla Lamborgini che per il momento queste cagate non le ha neppure prese in considerazione.

Lascia un commento