Lancia Stratos, torna nel 2011

07af894660db592c4521d8d275d28e49.jpg

Il debutto della nuova Delta ha creato un importante fremito attorno alla Lancia. Fremito di novità e rilancio al tempo stesso con il boss Olivier Francois che ha recentemente parlato della rinascita, in piccola serie, della mitica Lancia Stratos – ma solo nel 2011.

“Lancia vuole tornare ad essere un marchio premium e mascolino, e fare una grande sportiva entusiasmante da guidare sarebbe la scelta azzeccata. Spero di convincere Marchionne della bontà dell’idea” ha detto Francois ad Autocar. Il prototipo comunque esiste ed è spettacolare.

Secondo le fonti bene informate, questa supercar condividerà la meccanica con la Maserati GranTurismo o addirittura con la neonata Ferrari California. Come propulsore è atteso il V8 abbinato alla trazione posteriore.

 

Lancia Stratos, torna nel 2011ultima modifica: 2010-04-30T16:01:32+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Lancia Stratos, torna nel 2011

  1. Dalla foto non mi sembra così spettacolare, l’originale è più bella e poi vorrei vedere comme fanno a metterci un v8 trasversale ( vabbè che quello hanno) spero posteriormente perchè se è anteriore non si può più chiamarla stratos, bisognerebbe saperne di più!

  2. il prototipo non è male… certo che l’originale è tutto altro… secondo me c’è ancora un bel po’ da lavorare, magari invece che cercare di fare una linea tanto futuristica e molto “Lamborghini” (come ha già scritto qualcuno), sarebbe il caso di rifarsi alla fonte originale che secondo me ha ancora un style molto bello e attuale!!!

  3. il prototipo non è male… certo che l’originale è tutto altro… secondo me c’è ancora un bel po’ da lavorare, magari invece che cercare di fare una linea tanto futuristica e molto “Lamborghini” (come ha già scritto qualcuno), sarebbe il caso di rifarsi alla fonte originale che secondo me ha ancora un style molto bello e attuale!!!

  4. Bhe,con la mia recente esperienza con le fiat posso dire che sono veramente dei catorci stratosferici,dicono..”abbiamo superato le tedeshe”si solo nei prezzi,non vi fidate,sono degli enormi catorci!!!!!!!!spero che il gruppo fiat chiuda per sempre per non pigliare per il culo ancora tanta gente forza audi!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahahahahahahahahahahaha che schifo l’alfa ahahahahahahah

  5. Scritto da : gianfranco | 15 settembre 2008

    Bhe,con la mia recente esperienza con le fiat posso dire che sono veramente dei catorci stratosferici,dicono..”abbiamo superato le tedeshe”si solo nei prezzi,non vi fidate,sono degli enormi catorci!!!!!!!!spero che il gruppo fiat chiuda per sempre per non pigliare per il culo ancora tanta gente forza audi!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahahahahahahahahahahaha che schifo l’alfa ahahahahahahah

    quello che a scritto gianfranco sono parole santissime perche’ non si possono allineare solo i prezzi con le tedesche ma bisogna pure mettere della qualita di materiali affidabilita di elettronica ecc…. io ho compreto una 147 nuova nel 2004 l’ho tenuta fino al mese scorso e ho speso in 4 anni 4000 urio per riparare difetti non in garanzia che nn sto a elencarvi perche’ sono immensi forse la fiat crede che i soldi in italia nascono sulle piante quindi un bel vaffanculo alla fiat ci sta tutto speriamo che la smetta di costruire macchine perche’ non e’ assolutamente ingrado!!!!!!!!!!! e con questo ho finito ciauuuuuuuu

    p.s. una mia amica a comprato la nuova 500 dopo una settimana si e’ accorta che il cofano era storto penzolavano i cavi elettrici all’interno sotto il cruscotto che gli impedivano di schiacciare la frizzione la portata in officina e prontamente gli hanno dato una grandeunto sostitutiva dopo 3 giorni e’ rimasta a piedi in autostrada …lascio a voi pensare come possa ancora vendere le maccine la fiat

  6. sicuramente ci avra’ messo lo zampino quel fenomeno di LAPO ELKAN. se volete una stratos nuova tirate fuori quella vecchia e apportategli le opportune modifiche meccaniche.sicuramente sara’ un grande macchina,non come sto’ sgorbio verdastro con montante centrale sul parabrezza (orribile). per favore non uccidete un mito!!!!!!!!!!!

  7. Come è possibile che certa persone scrivino cose dell’altro mondo su marchi di
    grande e provata qualità. Vedete…..signori miei …..il sottoscritto ha una certa eta
    e certamente molti che scrivano certe sconcerie dovrebbere prima lavarsi bene la
    bocca ma non solo ma anche la coscienza…..tuttavia, sono certo, casi molto rari,
    ebbene avevo poco meno di 18 anni, raggiungevo, (abitavo in provincia) Bologna
    per recarmi alla scuola guida in auto, trasgredendo il l’allora Codice della Strada
    con una, già era vecchia, Fiat 1100 A, ottenuta la patente passai alla mitica 500/A
    Topolino, quella con valvole laterali, il classico motore piatto, ci vollero ancora 2
    anni per passare alla 500 belvedere, e così via.- Le auto le ho possedute tutte
    sempre ed esclusivamente Fiat-Alfa Romeo- Lancia. Oggi la grande Lancia
    Thesis prima di quest’ultima 2 Lancia K, poche sono le auto che possono com=
    petere con quest’ultime. Queste poche, sono solo fumo negli occhi appariscenti
    ed auto usa e getti. Bye amici scrivetemi avete la mia e-mail.- 09.01.09 h.1.49

  8. Mi sembra che chi commenta non abbia bene presente com’è l’originale.Io ho avuto la fortuna di vederla in “azione”nei momenti migliori e mi farebbe piacere il ritorno per onorarne il mito.E’ vero che l’originale è unica e irripetibile,più grintosa di questa,ma la somiglianza c’è,anche se può ricordare vagamente anche lo stile lamborghini come dice qualcuno.Condivido che dividere il parabrezza in due fa schifo e che bisognrebbe attenersi il più possibile all’originale.
    Condivido anche con il fatto che la fiat faccia schifo.E’ vero forse una volta faceva delle discrete macchine anc’io ne ho guidate,prima quelle di mio babbo poi mie(per fortuna ho guidato una vera Alfa,cioè 1 modello fatto prima che fosse aquistata dalla fiat),ma son già anni che fà pena e una cosa che mi fà incazzare è che ha rovinato marchi come l’Alfa Romeo e la Lancia che prima dell’acquisizione della fiat ce le invidiavono in tutto il mondo(tedesche comprese).E visto che si parla di una macchina che ha fatto la storia del rally(nonostante che la fiat l’abbia boicottata togliendola ufficialmente quando era ancora vincente per far correre la 131 e anche qui ce ne sarebbe da dire dietro alla fiat),è stato una vergogna che la fiat abbia ritirato la Lancia dai rally,che dire Lancia era come dire Ferrari in F1,e dovrebbero rientrare magari propio con la nuova Stratos.
    Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci sarebbe altro da aggiungere.Attendo vostri commenti al riguardo.
    P.S.Avete notato che scrivevo fiat in minuscolo e Alfa e Lancia maiuscole?

  9. CERTO CHE PRIMA DI PARLARE CERTE PERSONE DOVREBBERO QUANTOMENO CONTENERSI UN PO’….. PER CIO’ CHE RIGUARDA FIAT E LAVORANDO NEL SETTORE, POSSO TRANQUILLAMENTE AFFERMARE CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE DEI CATORCI; SE QUALCUNO HA PRESO MALE IN UN MODELLO NON VUOL DIRE CHE SIANO TUTTI COSI’, IO CONOSCO PERSONE CHE POSSIEDONO AUTO TEDESCHE E SONO INSODDISFATTE ALLO STESSO MODO MA SI VERGOGNANO DI DIRLO PER NON ESSERE PRESE IN GIRO……PER LA CRONACA NON LAVORO PER FIAT O SIMILARI MA NE POSSIEDO UNA CHE CURO IN MANIERA QUASI MANIACALE E NON COL BRACCINO CORTO COME FA’ CERTA GENTE CHE POI RIMANE A PIEDI PERCHE’ NON FA’ LA MANUTENZIONE COME SI DEVE!!!!!! SALVO POI LAMENTARSI COL COSTRUTTORE. TRA PARENTESI CON LA MIA HO PERCORSO 64000 KM IN 6 ANNI E NON HO MAI LAMENTATO ALCUN PROBLEMA (FORTUNATO?) NO!!!! FORSE UN PO’ COMPETENTE NEI LIMITI CHE HA IL MEZZO E IN QUELLO CHE PUO’ FARE. E SOPRATTUTTO IN QUELLO CHE GLI SI PUO’ CHIEDERE…PER CIO’ CHE RIGUARDA LE TEDESCHE, PROVATE A CHIEDERE IN GIRO A CHI HA AVUTO LE PRIME PORSCHE RAFFREDDATE AD ACQUA (FINE ANNI 90) E POI VEDETE QUANTI MOTORI ANDATI A CAUSA DELLO SCAMBIATORE DI CALORE CI SONO STATI!!!! OPPURE QUANTI ALZAVETRI DA GOLF 4 SONO STATI CAMBIATI O QUANTE TESTATE E TURBINE DEI MOTORI VOLSWAGHEN 2000 TDI SONO STATE CAMBIATE; POTREI CONTINUARE ANCORA MA FINISCO COL DIRE; RAGAZZI NON SEMPRE L’ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE PIU’ VERDE, A VOLTE CI SI NASCONDE ANCHE L’ORTICA IN MEZZO…….

  10. Sarebbe la stessa operazione fatta dall’Alfa Romeo con la 8 C Competizione, con la differenza che la 8 C è una vettura completamente nuova e non un remaque. Avevano già uno splendido remaque, la Fulvia coupé, dove è andata a finire ? Piaceva a furor di popolo e naturalmente è rimasta nel cassetto. Come la Nuvola per l’Alfa, ve la ricordate ? Bellissima e acclamata a furori di popolo e quindi non l’hanno prodotta, naturalmente.

  11. X Alex. Forse abbiamo visto un film diverso. Io ad esempio ha avuto una BMW 320 i, 2.0 6 cilindri benzina con la quale ho percorso 300 mila Km e ne ho avute parecchie di grane. Dopo ho preso una Alfa GTV e in 3 anni ho fatto 250 mila Km senza inconvenienti, poi un’altra Alfa, la 156 2.4 JTD Diesel, 307 mila Km senza mai girare una vite. Prima della BMW ho avuto una Golf che si è letteralmente fusa a 98 mila Km. Mi spieghi dov’è tutta questa superiorità tedesca ? Poi impara a scrivere che hai un italiano che fà vomitare. Infine, ci vai tu dai 120 mila dipendenti tra Fiat Alfa e Lancia a dirgli che da domani moriranno di fame perchè verranno tutti licenziati dato che a te e a pochi altri cretini come te le Fiat non piacciono ? Certo che sei proprio un deficente ! Se volevi fare il figo hai solo fatto la figura del deficente.

  12. miglior rapporto costo efficienza , senza ombra di dubbio FORD FORD FORD- Ho posseduto renault , fiat ,lancia ma nessuna ha dimostrato la qualita’ costruttiva e di materiali compreso il fantastico motore della mia FORD FOCUS 2008 . Con quello che ho’ speso non riuscivo neanche a comprare la nuova 500 (poi dicono che e’ un’ auto per tutti ). Meglio cosi’ tanto li’ entravo io ,mia suocera e il gatto…..
    Vorrei dire a marchionni ” abbassa i prezzi delle fiat a quello che valgono…. perche’ i polli da spennare come una volta non ci sono piu’.
    Avv. Derasis – TORINO

  13. mi chiamo gilberto, vorrei dire che noi italiani siamo i migliori al mondo a costuire automobili soprattutto con i brevetti,tutti ci copiano ma nessuno è capace di copiarli, tutti li vogilono come mai?
    noi italiani dobbiamo difendere il nostro prodotto,e non sputare sul piatto dove mangiamo. viva l’italia teniano alta la nostra bandiera.
    per ivitare la disoccupazione dobbiano comprare le nostre AUTOMOBILI. COME FANNO I TEDESHI E FRANCESI. I NOSTRI POLITICI IN ITALIA NON DANNO L’ESEMPIO, ANZI AL CHIRINALE SONO TUTTE MACCHINE NON ITALIANE CHE NE PENSARE DEL MIO PARERE PERSONALE?
    VIVA L’ITALIA.

Lascia un commento