Lancia Ypsilon 2011: tutti i segreti

lancia, lancia ypsilon,lancia y

L’apprezzatissima citycar Lancia si rinnova piuttosto drasticamente in una veste completamente inedita, a partire dalla carrozzeria a cinque porte. Una delle tante novità Lancia presentate al recente Salone di Ginevra, la nuova Y aumenta le sue ambizioni.

 (Guarda il fotoalbum in 3D della Lancia Ypsilon)

Pur restando compatta, la Y presenta come detto cinque porte con le maniglie delle due porte annegate nei montanti per una lunghezza è di 3,84 metri, larghezza è pari a 1,67 m, mentre l’altezza è di 151 centimetri con un passo di 239 cm. Inizialmente. Tre i livelli di allestimento – Silver, Gold e Platinum – e con tre motori, due a benzina e uno a gasolio.

newgrid.jpg

 

Parlando di propulsori a benzina si parte dal Fire 1.2 litri a due valvole per cilindro da 69 cavalli, con sistema stop&start, e l’innovativo bicilindrico TwinAir turbo di 0.9 litri da 85 cavalli e 145 Nm di coppia massima a 2.000 giri al minuto.

Per quel che riguarda il Diesel e bi-fuel al top della gamma c’è il diesel di 1.3 litri Multijet II con sistema stop&start di serie da 95 cavalli e 200 Nm di coppia massima a 1.500 giri/min con turbocompressore a geometria variabile. Il propulsore ecologico si basa sulla versione a doppia alimentazione, benzina e Gpl, equipaggiato con l’1.2 da 69 cavalli.

La piccola di casa Lancia si presenta con contenuti tecnici e tecnologici da vettura del segmento elevato con tetto apribile Granluce, che vanta una superficie vetrata di 0,64 m2, il “Magic Parking” ovvero il sistema di parcheggio semi-automatico di seconda generazione al quale basterebbero solo 4,6 m per parcheggiare la vettura, il “Blue&Me TomTom Live” e lo “Smart Fuel System”, cioè il tappo del serbatoio della benzina integrato nel tubo. Per l’illuminazione: luci diurne e i fanali posteriori a Led e la possibilità di ordinare la vettura con i fari allo xeno.

lancia, lancia ypsilon,lancia y

 

La Lancia Ypsilon sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di giugno sui maggiori mercati europei e, da settembre, anche in Gran Bretagna e Irlanda con il marchio Chrysler. Per chi compra la Y ci saranno formule di estensione della garanzia a pagamento da 36 a 96 mesi, con chilometraggio illimitato e copertura totale.

Lancia Ypsilon 2011: tutti i segretiultima modifica: 2011-05-16T10:20:42+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento