Fiat Ellezero, a maggio inizia la produzione

fiat ellezero,fiat,ellezeroE’ tutto pronto allo stabilimento di Kragujevac, alle porte di Belgrado, per cominciare con la produzione del nuovo modello Fiat, la Fiat Ellezero prevista per i primi giorni di maggio 2012.

La Ellezero prenderà il posto di Fiat Idea e Lancia Musa e sarà una monovolume offerta anche in versione a 5 e 7 posti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma dovrebbe essere composta anche dal bicilindrico TwinAir e del piccolo 1.3 turbodiesel da 95 CV.

Conosciuta con il working name di L0, la Fiat avrebbe deciso proprio di chiamarla Ellezero. Fiat, nei suoi progetti la definisce  come una compatta, spaziosa ed emozionante monovolume.

In molti hanno definito questo modello una specie di Cinquecentona allargata, chi una specie di Qubo monovolume, chi una estensione di una Bravo/Croma. Per ora foto spy sono girate solo relativamente alla Qubo (che peraltro mostrava il volante Alfa Romeo!).

I rendering disponibili da fonti “autorevoli” invece spiegherebbero una vettura molto simile alla Bravo/Croma.

ellezero_1.jpg

Fiat Ellezero, a maggio inizia la produzioneultima modifica: 2011-11-17T16:49:25+00:00da edwardfoster
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Fiat Ellezero, a maggio inizia la produzione

  1. da come ho visto la ricostruzione su quattroruote che assomiglia,alla mini countryman ed e bellissima coms linea,le vostre immagini ellezero sono veramente di una linea anonima,senza anima verammente brutta,mi dispiace dirlo,ma e così,se assomiglia alle immagini che mostrate (speriamo che lo stile venga rivisto)non ci siamo,se la fiat la delibera cosi,sbaglio enorme!la linea vista su quattroruote di dicembre 2011 sì che è bella!

  2. chiamatela “GARIBALDINA” almeno nella versione 4×4 e con un nome così è pronta per essere destinata al mercato Nord-Centro e Sud Americano e nello stesso tempo a sintetizzarne l’immagine di un carattere forte, versatile ed emozionale.

Lascia un commento